16 Marzo 2017 - 21:00

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Jean-François Laguionie
Genere
Animazione
75'

L'ultimo giorno di estate, Louise, un'anziana donna, si rende conto che l'ultimo treno è partito senza di lei. Si ritrova così da sola in una piccola località balneare, abbandonata da tutti. Il tempo inizia a peggiorare e lei, fragile e civettuola, non è esattamente un Robinson Crusoe. Eppure, Louise prende questa situazione come una sfida, cercando di sopravvivere affrontando la natura così come i suoi ricordi.
Con un mix perfetto tra pittura paesaggistica e stile grafico del ventesimo secolo, il maestro dell'animazione francese Jean-François Laguionie ("La tela animata", "Scimmie come noi ") scrive e dirige, ricorrendo a un tratto delicato tipico delle animazioni classiche, un film poetico e intenso, riflessivo, profondo e maturo. Piera Degli Esposti dà la voce alla protagonista nella versione italiana. Il film è stato Presentato alla Festa del Cinema di Roma 2016.

Serata in collaborazione con il METAMORFOSI FESTIVAL, a cura di Teatro19.

Biglietti: intero 5 euro, ridotto 4 euro.

video