16 Luglio 2015 - 21:15

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Lian Lunson
Genere
documentario
Durata
105'

MUSIC LEGENDS 2015

Intenso documentario dedicato a Cohen, figura da sempre allergica ai riflettori del grande circo mediatico. Musicista scrittore, poeta, autore di colonne sonore, eclettico personaggio che ha fatto della ricerca spirituale un leit-motiv creativo, fino a dedicarsi alla meditazione buddista.
Il documentario, che include interviste e performance dal vivo di artisti, ispirati da Cohen, come Nick Cave, Rufus e Martha Wainwright, Kate e Anna McGarrigle, The Handsome Family, ruota intorno al cantautore molto amato dal cinema, e allo show che lo vede protagonista (“Came so far from Beauty”). In realtà si tratta di un omaggio a Cohen organizzato dal produttore musicale Hal Wilmer alla Sidney Opera House nel gennaio del 2005. Presentato nel 2006, al Festival di Berlino, nella sezione Panorama, il film documenta il tributo di prim’ordine ad una voce inconfondibile del mondo della musica dagli anni Sessanta ad oggi, ma anche un ritratto intimo di un artista tutt’altro che ordinario. Nel documentario, definito da Wim Wenders “uno dei più grandi film musicali che io abbia mai visto”, si trova anche una versione speciale di “Tower Song” cantata da Cohen con gli U2. “Sono una fan di Leonard Cohen da sempre. E’ uno degli artisti più importanti secondo me. E’ fondamentale, è impossibile crescere senza la sua musica” (Lian Lunson)

Film in lingua originale sottotitolato

Trailer