Dal 12 Novembre 2022 a 12 Novembre 2022

LET MY BODY BE! è una azione corale ideata dal coreografo e artista visivo Salvo Lombardo. La performance parte dal desiderio di riposizionare i corpi e il loro farsi presenza e azione incarnata al centro della scena del mondo per ricominciare a pensare la corporeità come espressione del proprio diritto alla cittadinanza, del proprio desiderio di essere-sociale.

Ingresso gratuito

Azione Corale Guidata e Dance Floor

ideazione e selezioni musicali | Salvo Lombardo
ambiente sonoro | Fabrizio Alviti
produzione | Chiasma
coproduzione | Festival Attraversamenti Multipli
con il sostegno di MIC – Ministero della cultura
durata | tra i 40 e i 60 minuti
anno | 2021

Let my body be! è pensato come un momento di abitazione collettiva dello spazio pubblico a partire dai corpi e dal loro muoversi e respirare insieme. L’azione consiste in una pratica partecipata e guidata attraverso una serie di semplicissime indicazioni in cuffia, che orientano i corpi nella costruzione di una esperienza che in una prima fase è incentrata su una attivazione autonoma degli input e che gradualmente conduce il gruppo di partecipanti alla costruzione di una azione corale. La partecipazione all’azione è rivolta ad un pubblico eterogeneo e non richiede abilità specifiche in ambito corporeo né performativo.

RAAA Performing Arts Festival

RAAA è un festival che attenua la separazione tra artista e spettatore, promuovendo una visione delle arti performative come processo di connessione sociale e produzione di uno spazio pubblico condiviso. La periferia e il centro storico cittadino di Brescia sono il loro teatro. Performance, workshop, esposizioni, proiezioni, installazioni, talk e concerti, all’aperto e al chiuso, danno vita a una condivisione collettiva che supera le differenze e cancella il divario tra culture e “sottoculture”.

L’Evento

In occasione dell’azione corale LET MY BODY BE!, per gli iscritti all’evento, Fondazione Brescia Musei offrirà gratuitamente un gustoso aperitivo made by Schiaccia!
Dalle ore 18.00, presso i bellissimi spazi della Pinacoteca Tosio Martinengo.