28 Dicembre 2011 - 17:00

28 Dicembre 2011 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Frank Capra
Con
Con James Stewart e Jean Arthur
Genere
commedia
Durata
127'

A New York vivono due famiglie molto diverse tra loro: i Kirby sono ricchi banchieri da generazioni, frequentano la buona società, sono altezzosi e snob, i Sycamore, al contrario, sono una famiglia strampalata e genialoide, guidati dal saggio nonno Martin Vanderhof, vivono in una casa affollata dove ciascuno può seguire le sue aspirazioni senza stare troppo a preoccuparsi del futuro e men che meno dei soldi. Le due famiglie finiscono coll'entrare in contatto (o in collisione) per una doppia ragione: Anthony P. Kirby vuole comprare casa Sycamore per concludere un lucroso affare immobiliare, mentre il figlio Tony è innamorato della sua segretaria, la giovane e bella Alice Sycamore.

Quando L'eterna illusione uscì nel lontano 1938 fu un grande successo: ricevette sette nomination all'oscar (vincendone due, miglior film e regia), lanciò il trentenne James Stewart nell'Olimpo delle star di Hollywood e consacrò ulteriormente Capra come regista di riferimento della sua generazione. A vederlo ora, dopo settanta anni, non ha perso niente del suo fascino. È sbalorditiva l'abilità di Capra nel gestire un set che sembra sempre ad un passo dal caos ma dove in realtà tutto è calibrato al millimetro.

Film in lingua originale sottotitolato

Ingresso libero

La proiezione delle 17 sarà accompagnata da the e biscotti.

Trailer