24 Marzo 2011 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Sylvain Chomet
Genere
animazione
80'

Nella Francia del 1959, un vecchio Illusionista, la cui fama è stata oscurata da quella dei cantanti rock, si esibisce in piccoli teatri, in feste private e nei bar dei paesi. E' proprio durante uno dei suoi spettacoli in un fumoso pub di una cittadina della costa scozzese che l'illusionista incontra la piccola Alice, destinata a cambiargli la vita. La bambina lo elegge a suo eroe personale, si convince del fatto che i suoi trucchi siano reali e decide di seguirlo a Edimburgo. Come tutte le altre bambine, però, Alice è destinata a crescere…
Il film nasce da una sceneggiatura del grande Jacques Tati che giaceva da mezzo secolo al Centre National de la Cinématographie di Parigi. Sophie, figlia dell'indimenticato regista, la ritiene come una lettera d'amore inviatale da suo padre e determinata a non lasciarla in un archivio, l'ha affidata a Chomet che grazie al suo stile raffinato e provocatorio l'ha resa un piccolo gioiello d'animazione.

INCONTRO CON L'AUTORE SYLVAIN CHOMET

Ingresso libero

La serata rientra nella manifestazione CINQUENOVANTA – schermi di animazione 2011 organizzata da Avisco.

video