15 Gennaio 2016 - 17:00

16 Gennaio 2016 - 21:00

17 Gennaio 2016 - 18:00

17 Gennaio 2016 - 21:00

18 Gennaio 2016 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Hirokazu Kore-Eda
Con
Haruka Ayase, Masami Nagasawa, Kaho
Genere
drammatico
Durata
128'

Tre sorelle – Sachi, Yoshino e Chika – vivono insieme in una grande casa nella città di Kamakura. Quando muore il padre, che da 15 anni non viveva più con loro, le tre donne si mettono in viaggio per andare al suo funerale in campagna e conoscere la sorellastra adolescente, la timida Suzu. Immediatamente conquistate dalla giovane orfana, la invitano a vivere con loro. Suzu accetta entusiasta, e per le quattro sorelle comincia una nuova vita di gioiose scoperte…

Presentato in concorso all'ultimo Festival di Cannes.

Affettuosamente malinconico, Little sister è una bella variazione sul tema familiare priva di clamore e furia, ma non di profondità, nonché aliena dalle semplificazioni e dalle soluzioni lacrimose. Le inquadrature del direttore della fotografia Mikiya Takimoto sono composte con estrema cura per accogliere quattro personaggi femminili, diversi e complementari, ciascuno dei quali ha diritto a un proprio sviluppo e a una propria individuale personalità; e che sono interpretate da un quartetto di attrici brave e davvero amabili. (R. Nepoti – La Repubblica)

Trailer