15 Gennaio 2014 - 21:15

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Mark Hopkins
Genere
documentario
Durata
93'

MONDOVISIONI #3

Girato nelle zone di guerra di Liberia e Congo, con un accesso senza precedenti alle aree di operazione dei Medici Senza Frontiere (MSF). Living in Emergency segue quattro medici volontari nella loro lotta quotidiana per provvedere le necessarie cure mediche di emergenza.
Due sono nuovi volontari: un ventiseienne dottore australiano di stanza in una sperduta clinica nel bush ed un giovane chirurgo americano che lotta contro il crescente numero di casi di emergenze in una capitale in disfacimento.
Due sono “esperti”/vecchie guardie: un dinamico Capo Missione, costantemente impegnato a tenere alto il morale e sotto controllo le tensioni e un veterano esausto, che ha visto troppi orrori e che vuole mollare.
In mezzo al caos, ogni volontario deve confrontarsi con le difficili sfide del proprio lavoro, le scelte complesse e i limiti del loro idealismo.
Il film è un racconto molto vivo e reale dei dilemmi che possono attanagliare lo staff di MSF e il prezzo che sono costretti a pagare sia professionalmente che personalmente. Non è un film con eroi ed eroine. È un film che parla della realtà del lavoro umanitario, del sangue e del sudore, delle difficili decisioni e delle dure conseguenze, risate e lacrime, sigarette e birra, discussioni,…insomma tutta la vera, cruda realtà.

Film in lingua originale con sottottitolato in italiano.

Ingresso 3,00 euro.

Trailer