25 Luglio 2023 - 21:30 / v.o. sott.ita

TARANTINO ROOTS: Lo squalo è un film così potente, così efficace nel mettere d'accordo pubblico e critica diventando anche un'icona cinematografica (ma non solo) della contemporaneità, perché è un film sul cinema e sulla forza narrativa insita nel mezzo cinematografico. (Gli Spietati)

Steven Spielberg
Con
Robert Shaw, Roy Scheider, Richard Dreyfuss, Lorraine Gary, Murray Hamilton, Ted Grossman
USA, 1975
125′

📯 ATTENZIONE
La proiezione di questa sera (LO SQUALO) è spostata al chiuso, sempre alle 21.30, al cinema Nuovo Eden in via Nino Bixio 9 a causa del meteo incerto.

🟡 I biglietti per il film acquistati in prevendita rimangono validi.

Grazie per la collaborazione! 🙏

Tarantino Roots

Da un romanzo di P. Benchley. Uno squalo semina il panico sulle spiagge di una cittadina americana dove ha divorato due bagnanti. Uno scienziato, un pescatore, lo sceriffo locale si impegnano a fondo per eliminare il mostro.

Il film ha ottenuto 4 candidature e vinto 3 Premi Oscar, 4 candidature e vinto un premio ai Golden Globes.

Evento promosso da Fondazione Brescia Musei e Duels/Blue Velvet, con la collaborazione di DeG –  D’Alessandro & Galli, Rete Cinema e Scuola, con il prezioso contributo di Giustacchini Printing SRL e Giacomo Maiolini, La nave di Teseo.

Tarantino Roots

L’Eden d’estate 2023. Il cinema al Museo

È di nuovo estate!
È di nuovo L’Eden d’estate!
Dal 9 giugno al 7 settembre torna la rassegna di cinema all’aperto del cinema Nuovo Eden nel Museo di Santa Giulia (Parco del Viridarium).
Un’estate di grande cinema sotto le stelle della città.

Dal lunedì al venerdì
Sabato e domenica
€ 6 intero
€ 5 ridotto
€ 4,5 possessori Eden Card

Riduzioni

• Studenti fino a 26 anni
  • over 65
  • possessori Desiderio Card
  • dipendenti Comune di Brescia
  • Possessori Tessera Io Viaggio (TreNord)

Acquista il tuo biglietto

– sul sito nuovoeden.it

– presso la biglietteria dell’arena estiva, in via Musei 81/b (a partire da 30′ prima dell’inizio dello spettacolo).

Non è necessario stampare il biglietto: mostralo direttamente sul tuo smartphone.
In caso di acquisto online del biglietto si ha diritto ad accedere alla corsia a scorrimento veloce dedicata.

☂ In caso di pioggia

– A spettacolo iniziato, non è previsto il rimborso del biglietto.

L’eventuale spostamento presso la sala di via Nino Bixio 9 delle proiezioni sarà comunicato entro le ore 20.00 del giorno stesso su nuovoeden.it, Facebook, Instagram, Telegram

Cinema in festa e Cinema Revolution

Nuovo Eden aderisce, sia con la programmazione all’aperto che al chiuso, alle due iniziative promosse dal MiC con la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano.

Dal’11 al 15 giugno si terrà la seconda edizione estiva di CINEMA IN FESTA, l’occasione imperdibile per vedere i film al cinema a un prezzo speciale. CINEMA IN FESTA è il progetto lanciato nel 2022 e che andrà avanti fino al 2026: ogni anno, a giugno e a settembre, per 5 giorni dalla domenica al giovedì, il biglietto costerà soltanto 3,50 € per tutti i film.

Dal 16 giugno al 16 settembre, grazie al contributo straordinario del Ministero della Cultura con l’iniziativa CINEMA REVOLUTION, il biglietto per tutti i film europei e italiani rimane a 3,50 €: il ministero corrisponderà ad ogni sala cinematografica che aderisce all’iniziativa un ulteriore sostegno di 3 € per ogni biglietto staccato.