12 Agosto 2022 - 21:00

Il regista Giuseppe Piccioni porta in sala un dramma sull'amore negli anni dell'Italia fascista e delle leggi razziali.

Un film di
Giuseppe Piccioni
Con
Riccardo Scamarcio, Benedetta Porcaroli, Valeria Bilello, Lino Musella
Origine
Italia 2022
Durata
125′

In una città di provincia (Ascoli Piceno) sul finire degli anni Trenta, Luciano, simpatizzante del fascismo come molti italiani in quel periodo, è il proprietario di un ristorante, che crede tuttavia di poter vivere secondo le regole che si è dato, in una sorta di isolamento dal mondo esterno. Ma sulla vetrina che dà sull’antica piazza, insieme ai segnali preoccupanti di qualcosa che sta per accadere nel mondo, compare una ragazza che porta con sé un segreto. Si chiama Anna e riesce a farsi assumere nel ristorante. Da allora per Luciano la vita non sarà più la stessa e insieme ai pericoli che si trova a fronteggiare, c’è quello più grande di tutti: l’amore.

Trailer

Photogallery

L’Eden d’estate 2022

L’estate del Nuovo Eden si rinnova nel Parco del Viridarium del Museo di Santa Giulia con più di 90 film e tantissimi eventi tra cultura e arte. Non manca poi lo spazio food and drink, per un aperitivo da gustare prima del film.

Una grande stagione cinematografica estiva con moltissimi appuntamenti, dal 18 giugno all’11 settembre 2022: film musicati dal vivo, aperitivi con i critici, visite guidate, incontri con registi e attori, cult movie e classici.