24 Settembre 2010 - 17:00

26 Settembre 2010 - 18:00

26 Settembre 2010 - 21:00

27 Settembre 2010 - 21:00

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Rachid Bouchareb
Con
Con Brenda Blethyn, Sotigui Kouyaté, Roschdy Zem, Sami Bouajila, Bernard Blancan.
Genere
drammatico
87'

Il film del regista francese di origine algerina, Rachid Bouchareb, racconta di un particolare incontro tra culture diverse, nato da una autentica e comune tragedia, gli attentati terroristici del 2005 a Londra. Dopo questi terribili fatti, Elizabeth, una donna inglese, e Ousmane, algerino trapiantato in Francia, cercano disperatamente i loro figli. I due genitori non sanno se i ragazzi sono stati coinvolti nell’esplosione, perché in realtà delle loro vite conoscono ben poco. Questa disperata ricerca li fa incontrare e li avvicina; ben presto, vinta la naturale diffidenza iniziale, scopriranno che nonostante le numerose differenze hanno moltissime cose in comune.

Un manifesto per il multiculturalismo, che svicola dall'ovvietà grazie anche all'ottima prova dei due attori protagonisti: il "gigante" Otigui Kouyaté, pupillo di Peter Brook scomparso pochi mesi fa, e Brenda Blethyn, già protagonista di Segreti e bugie.