13 Agosto 2018 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Dorota Kobiela, Hugh Welchman
Con
Aidan Turner, Helen McCrory, Saoirse Ronan, Douglas Booth, Jerome Flynn
Genere
Animazione/drammatico
Durata
95'

❗️ATTENZIONE❗️ La proiezione di Loving Vincent prevista per stasera in Castello è spostata alle ore 21 al cinema Nuovo Eden, in via Nino Bixio 9 a causa delle previsioni del tempo molto sfavorevoli. La visita speleologica è garantita anche in caso di pioggia, perché si terrà al coperto.

IL GIARDINO DELL'EDEN – Il cinema all'aperto in Castello

L'incredibile storia della vita di Van Gogh attraverso i suoi quadri. Un potente e suggestivo racconto realizzato con oltre 60mila tele dipinte a mano per un viaggio nell'arte e nel mistero della scomparsa di uno dei più importanti pittori di sempre. Vincent Van Gogh, forse l'artista più noto al mondo, pioniere dell'arte contemporanea e personaggio tormentato, nel luglio 1890 si spara in un campo di grano nei pressi di Arles. Il giovane Armand Roulin, figlio del postino Roulin, unico amico di Van Gogh -, non convinto del suicidio dell'artista, ripercorre le sue ultime settimane di vita incontrando le persone che, anche nei momenti più drammatici, gli sono state vicine. Da Adeline, la padrona di casa del pittore, a pére Tanguy, fino al pescatore o il dottore Paul Gachet e la figlia tutti rigorosamente ritratti a olio, restituendo vita all'immediato e riconoscibile stile di Van Gogh. La casa gialla, il campo di grano e i fiori azzurri, la stanza con la sedia… realizzati con pennellate vivide, colori visionari e brillanti, e quel movimento fluido tipico del tocco "vangogghiano", si alternano al bianco e nero delle parti narrative. Un film prodotto con tenace e minuzioso lavorìo in cui più di 100 artisti, con la tecnica del Painting Animation Work Station hanno animato un thriller interamente costituito da pittura che coinvolge totalmente lo spettatore.

Alle ore 19,15, prima della proiezione,

VISITA GUIDATA SPECIALE – I SEGRETI DEL CASTELLO, a cura dell’Associazione Speleologica Bresciana
La Torre dei Francesi.

Si scenderanno dall’alto i tre livelli, scoprendo sul fondo la scala ritrovata, uscendo poi dal corridoio segreto.

PROIEZIONE + VISITA GUIDATA SPELEOLOGI: 8,00 euro intero e 6,00 euro ridotto

Per la visita con gli speleologi la prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 338 7766622. La durata della visita è di circa 1 ora. Si consiglia abbigliamento sportivo, scarpe comode e una torcia. Per maggiori informazioni info@speleoasb.com e www.speleoasb.org.

Normal 0 14 false false false IT JA X-NONE

In caso di pioggia le proiezioni si svolgeranno presso il Nuovo Eden e sarà segnalato sul sito www.nuovoeden.it e sulla pagina Facebook (cinemaNuovoEden) entro le ore 17.

Tutte le proiezioni avvengono in cuffia. Le cuffie sono ritirabili presentando un documento d’identità.

Trailer

video
Fondazione Brescia Musei