19 Ottobre 2024 - 16:00 / Sala 1 / € 4,5

Dal cuore dell'Himalaya, un racconto per vivere l'esperienza del bikepacking estremo in uno dei luoghi più suggestivi al mondo.

Info

Una produzione di
Esplora e Wanderlust Vision
Origine
Italia, 2023
Durata
55′
Genere
Documentario

PRIMA VISIONE

Due giovani esploratori e una guida esperta vivono un indimenticabile viaggio in bikepacking di 45 giorni e oltre 1300 km attraverso il Nepal, terra dalle radici spirituali antiche e di maestosi paesaggi. Guidati dalla saggezza di Giuseppe, esperto viaggiatore del mondo, il gruppo si avventura per valli remote e imponenti catene montuose, nella sconfinata valle tra il Dhaulagiri e l’Annapurna. Insieme affrontano il Thorong La, il passo montano più alto al mondo coi suoi 5416m, immersi nel mantra del ciclico movimento delle loro biciclette. Unendo le visioni dei protagonisti si svela l’unicità delle loro prospettive, in un’ascesi che non si limita alle vette dell’Himalaya, ma si spinge verso la sfera spirituale, in un dialogo ancestrale con la madre terra.

Per tutti gli spettatori un gadget in omaggio da ritirare presso il Punto Bici in collaborazione con BiciBrescia, (angolo tra corso Zanardelli e corso Palestro).

Trailer

Fondazione Brescia Musei

Photogallery

Eventi correlati

Il festival

Una sola terra 2024

Scopri gli appuntamenti cinematografici all’interno del festival Una sola terra, un festival di impegno di fronte ai cambiamenti climatici.