18 Novembre 2010 - 21:00

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Benoît Delépine, Gustave de Kervern
Con
Con Gérard Depardieu, Yolande Moreau, Isabelle Adjani
Genere
commedia

AGGIUNTA UNA PROIEZIONE GIOVEDì 18 NOVEMBRE ALLE ORE 21!

Pensando di essere arrivato alla pensione, Serge, detto Mammuth, passa tranquillamente il suo ultimo giorno di lavoro nel grosso centro di carni di cui è dipendente da più di vent’anni. Quando però torna a casa si rende conto che durante i suoi primi anni da lavoratore, in un paesino dall’altra parte della Francia, il suo datore di lavoro non gli aveva versato i contributi. Serge parte così a bordo della sua moto alla ricerca dei certificati e delle prove che testimonino quel suo primo lavoro e il pagamento della previdenza fin da allora. Il viaggio però si rivela soprattutto l’occasione per rincontrare persone e fantasmi (veri) del passato.
Dagli autori di Louise-Michel, gli acutissimi Gustave de Kervern & Benoît Delépine, una commedia a tratti grottesca e a tratti surreale sulla condizione post umana che determina la fine epocale della cultura del lavoro. Con due personaggi adorabili nella loro lunare follia, interpretati con mastodontica poesia da Depardieu e dalla straordinaria Yolande Moreau.

video