21 Aprile 2017 - 17:00

22 Aprile 2017 - 21:00

23 Aprile 2017 - 18:00

23 Aprile 2017 - 21:00

24 Aprile 2017 - 21:00

25 Aprile 2017 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Kenneth Lonergan
Con
Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler, Lucas Hedges, Gretchen Mol
Genere
Drammatico
Durata
135'

La storia dei Chandler, una famiglia della classe operaia del Massachusetts. Lee è un tuttofare di quattro condomini alla periferia di Boston. Silenzioso, al limite scontroso, ma sempre efficiente, è anche l’oggetto del desiderio di alcune delle inquiline cui fornisce i servizi. Ma l’improvvisa scomparsa del fratello Joe strappa Lee da una catatonica routine e lo riporta nel New England, nella fredda Manchester, dove l’uomo oltre al fratello ha ancora tutto un passato da seppellire. Si troverà infatti ad affrontare il tragico passato che lo separava da sua moglie Randi e dal paese in cui è nato e cresciuto.

Un film che ha ottenuto 6 candidature ai Premi Oscar, 6 candidature ai Golden Globes è passato dalla Festa del Cinema di Roma e ha fatto incetta di molti altri premi e nomination.

“La vertigine del dolore, l’abisso della perdita e l’estenuante fatica di vivere nonostante tutto sono i grandi temi di un film dalla scrittura chirurgica, di straordinarie performance e di emozioni vere, non necessariamente tutte tristi. Si ride invece non poco in Manchester by the Sea e non ci si sorprende di meno per le traiettorie di una delle migliori sceneggiature prodotte dal cinema indie da un decennio a questa parte. Dire quello che si può dire, che del resto è meglio tacere: sembra facile ma Lonergan riesce là dove tanti inciampano, aprire uno squarcio dentro il dolore e immediatamente dopo richiuderlo. Per capire senza farsi inghiottire. E poi andare avanti”. Gianluca Arnone (Cinematografo.it)

*La proiezione di martedì 25 aprile alle 21 sarà in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Trailer