May December
27 Luglio 2024 - 21:30
Todd Haynes rielabora in modo originale gli stilemi del cinema classico, per raccontare uno scandalo americano attraverso un cast eccezionale: le Premio Oscar Natalie Portman e Julianne Moore, e la rivelazione Charles Melton. Il risultato è un film che si insinua sotto la pelle, che coinvolge e ammalia.

Info
May December, il film diretto da Todd Haynes, segue la storia di Elizabeth Berry (Natalie Portman), un’attrice che dovrà interpretare sullo schermo il ruolo di Gracie Atherton-Yu (Julianne Moore), diventata nota al pubblico perché vent’anni prima ha sposato Joe (Charles Melton) di 23 anni più giovane di lei.
La loro storia d’amore fu a suo tempo uno scandalo finito su tutti i tabloid a causa dell’evidente differenza d’età. Per prepararsi al ruolo, Elizabeth decide di passare un periodo ospite da Gracie e Joe sulle coste del Maine.
La coppia ha due gemelli che proprio in quei giorni si diplomeranno al liceo. L’attrice vivrà la loro quotidianità, scrutando e studiando attraverso uno sguardo esterno le dinamiche tra i vari componenti della famiglia, che si sentiranno inevitabilmente sotto pressione.
In anteprima al Festival di Cannes 2023; 1 nomination agli Oscar 2024 per la migliore sceneggiatura originale.
Trailer

Photogallery
L’Eden d’estate 2024
È di nuovo estate!
È di nuovo L’Eden d’estate!
✨ Dal 14 giugno all’8 settembre torna la rassegna di cinema all’aperto del Nuovo Eden nel Museo di Santa Giulia (Parco del Viridarium).
Un’estate di grande cinema sotto le stelle della città.
