18 Luglio 2017 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Jonas Carpignano
Con
Koudous Seihon, Alassane Sy, Francesco Papasergio, Pio Amato, Vincenzina Siciliano
Genere
Drammatico
Durata
107'

Ayiva ha lasciato il Burkina Faso per provvedere al futuro della sorella e della figlia. Ha approfittato della sua posizione in un'operazione di contrabbando per lasciare l'Africa insieme al miglior amico Abas. Adattandosi rapidamente alla vita in Italia, per Ayiva la situazione diventa pericolosa quando nella comunità in cui è approdato si respira un clima di tensione. Deciso ad affermarsi nel nuovo ambiente, cercherà di superare la tempesta ma a caro prezzo.
Scritto e diretto dall'italo-americano Jonas Carpignano, Mediterranea si ispira a fatti realmente accaduti.

“Quando mi è capitato di vedere tra i titoli dei giornali “La rivolta di Rosarno" l'8 gennaio 2010, ho immediatamente sentito di dover fare un film sulla esperienza degli immigrati in Italia. Ho deciso allora di passare l'estate del 2010 fra Rosarno e Foggia. Ho vissuto in baracche di cartone, in case abbandonate in modo da incontrare i partecipanti alla rivolta, sentire le loro storie e raccogliere le informazioni sulle loro vite. Così facendo ho avuto un accesso senza precedenti a storie e luoghi che non sono stati mai raccontati prima in un film. (Jonas Carpignano)

Film in lingua originale con sottotitoli in italiano. Biglietti: intero 5 euro, ridotto 4 euro.

Trailer