31 Marzo 2014 - 10:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Valeria Golino
Con
Con Jasmine Trinca, Carlo Cecchi, Libero de Rienzo
Genere
drammatico
Durata
96'

CINEMA E SCUOLE 2013/2014

Miele narra la storia di Irene, una ragazza di trent'anni che ha deciso di aiutare le persone che soffrono: malati terminali che vogliono abbreviare l'agonia, persone le cui sofferenze intaccano la dignità di essere umano.
Un giorno a richiedere il suo servizio è un settantenne in buona salute, che ritiene semplicemente di aver vissuto abbastanza.
L'incontro metterà in discussione le convinzioni di Irene e la coinvolgerà in un dialogo serrato lungo il quale la relazione tra i due sembrerà infittirsi di sottintesi e ambiguità affettive.
Il primo lavoro alla regia di Valeria Golino selezionato per la sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes rappresenta il giusto equilibrio di fronte a un contesto insidioso nel quale si alternano tristezza e gioia, luce e ombra, vita e morte.

TEMA: ATTUALITA’
Il Biodiritto. La bioetica. Il ruolo delle scienze della vita nella società contemporanea.
A CHI LO CONSIGLIAMO? Scuola secondaria di secondo grado
OSPITE: Professoressa Simona Cacace docente della nuova cattedra di Biodiritto presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Statale di Brescia.

Proiezione presso Nuovo Eden.

Trailer