10 Aprile 2014 - 10:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.

CINEMA PER LE SCUOLE 2012/2013

Progetto speciale in collaborazione con MUSIL – Museo dell’Industria e del Lavoro
a cura di Paolo Fossati, Emanuele Galesi e Renè Capovin (Fondazione Micheletti)

Dalla Lambretta all'Ilva di Taranto: il boom economico raccontato attraverso i materiali d'archivio del Musil, Museo dell'Industria e del Lavoro di Rodengo Saiano. Filmati d'epoca e non in cui assistiamo alla nascita di grandi poli industriali e di vicende che hanno segnato la storia economica del Paese. Quando i cinesi eravamo noi, quando il miracolo brillava davanti ai nostri occhi: documenti di un passato in bianco e nero per capire meglio il presente.

TEMA: LA GRANDE STORIA ITALIANA
Il boom dell’industrializzazione in Italia, premesse e conseguenze.
A CHI LO CONSIGLIAMO? Scuola secondaria di primo grado (classi terze) e secondaria di secondo grado.

Presso Nuovo Eden