12 Luglio 2017 - 17:00

13 Luglio 2017 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Tizza Covi, Rainer Frimmel
Con
Tairo Caroli, Wendy Weber, Arthur Robin, Lilly Robin
Genere
Documentario
Durata
90'

Tairo, ventenne domatore di leoni, è infelice. Lo si è già visto su grande schermo quando aveva 13 anni, in quel film stupefacente che era La pivellina (2009). Lo ritroviamo a 20 anni dentro lo spazio angusto di una roulotteUn giorno perde anche il portafortuna che lo accompagnava da anni: una sbarra a forma di ferro di cavallo, piegata davanti ai suoi occhi di bambino dal culturista Arthur Robin, che fu Mister Universo nel '57 e poi si esibì in tutta Italia a fianco di Orlando Orfei. Il giovane intraprende così un viaggio per l'Italia in cerca dell'uomo che gli aveva regalato il prezioso talismano tanti anni prima.

“Mister Universo è un'altra perla nella preziosa collana inanellata dal duo italo-austriaco con pazienza artigianale e strumenti "antichi": tutta la loro opera è girata in pellicola, nel rifiuto radicale dell'avvento del digitale”. (My movies.it)

Trailer