12 Luglio 2017 - 17:00

13 Luglio 2017 - 21:00

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Tizza Covi, Rainer Frimmel
Con
Tairo Caroli, Wendy Weber, Arthur Robin, Lilly Robin
Genere
Documentario
90'

Tairo, ventenne domatore di leoni, è infelice. Lo si è già visto su grande schermo quando aveva 13 anni, in quel film stupefacente che era La pivellina (2009). Lo ritroviamo a 20 anni dentro lo spazio angusto di una roulotteUn giorno perde anche il portafortuna che lo accompagnava da anni: una sbarra a forma di ferro di cavallo, piegata davanti ai suoi occhi di bambino dal culturista Arthur Robin, che fu Mister Universo nel '57 e poi si esibì in tutta Italia a fianco di Orlando Orfei. Il giovane intraprende così un viaggio per l'Italia in cerca dell'uomo che gli aveva regalato il prezioso talismano tanti anni prima.

“Mister Universo è un'altra perla nella preziosa collana inanellata dal duo italo-austriaco con pazienza artigianale e strumenti "antichi": tutta la loro opera è girata in pellicola, nel rifiuto radicale dell'avvento del digitale”. (My movies.it)