19 Maggio 2018 - 17:30

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
BAZ LUHRMANN
Con
Nicole Kidman. Ewan McGregor. John Leguizamo. Jim Broadbent.
Genere
MUSICAL
Durata
130'

Rapiti dall’Eden

Il film è preceduto dall’INCONTRO CON SARA BORSARELLI E NICOLA RUSSO rispettivamente interprete e regista degli spettacoli ELETTRA, BIOGRAFIA DI UNA PERSONA COMUNE in scena il 17 maggio e NINA (MONTREUX, 1976) in scena il 19 maggio entrambi al Teatro Santa Chiara.

Arrivato da Londra nella Parigi del 1899, il giovane scrittore Christian entra in contatto con le dominanti compagnie di 'bohemiens', dove gira anche Toulouse Lautrec, e riceve l'incarico di scrivere un testo da mettere in scena al Moulin Rouge. A sera Christian incontra Satine, la stella del locale e probabile protagonista del lavoro, e subito si innamora di lei. La realtà però è un'altra. Il Duca di Worchester, che finanzia gli spettacoli, ha messo gli occhi su Satine, e naturalmente l'impresario Zidler cerca di favorire questa relazione. Succede invece che, dopo essersi conosciuti, tra Satine e Christian l'attrazione sia reciproca. I due dicono di volersi amare, mentre però il Duca fa di tutto per procurarsi appuntamenti con la ragazza. Satine è ammalata e la sua salute peggiora. Il Duca pone un ultimatum nei confronti di Christian, che sarà eliminato se insisterà a corteggiare Satine. Finalmente lo spettacolo va in scena, e i due giovani ne sono i protagonisti. Fuori di sé, il Duca cerca di sparare al ragazzo. Finita la rappresentazione, i protagonisti non fanno a tempo a rallegrarsi per il successo, che Satine cade a terra e muore sulla scena.

Per tutti gli spettacoli l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti disponibili. Non è possibile la prenotazione dei biglietti.

Trailer