19 Luglio 2022 - 21:30

Ha vinto 1 premio al Festival di Cannes 2002, 1 Premio BAFTA e 1 Premio César.

Un film di
David Lynch
Con
Justin Theroux, Naomi Watts, Laura Harring, Ann Miller, Robert Forster
Origine
Francia/USA 2001
146′

Da un autore di culto un melodramma oscuro: una strada notturna di Los Angeles, due donne dall’identità incerta e una scatola blu che contiene tutto il cinema di David Lynch.
Mulholland Drive è una lunga e vecchia strada di Los Angeles: nasce nel deserto, attraversa i quartieri ricchi e finisce a strapiombo sulla costa di Malibù. Rita è un’avvenente bruna sopravvissuta ad un incidente d’auto proprio su quella strada, in seguito al quale ha però perso la memoria. Betty è un’aspirante attrice di belle speranze che la ospita nel proprio appartamento e se ne innamora. Le due protagoniste cercano di far luce sull’amnesia di Rita, per scoprire che in realtà niente è come sembra.

Ore 19.00 Incontro con il critico Matteo Marino “I segreti di David Lynch” (ingresso gratuito)

Trailer

L’Eden d’estate 2022

L’estate del Nuovo Eden si rinnova nel Parco del Viridarium del Museo di Santa Giulia con più di 90 film e tantissimi eventi tra cultura e arte. Non manca poi lo spazio food and drink, per un aperitivo da gustare prima del film.

Una grande stagione cinematografica estiva con moltissimi appuntamenti, dal 18 giugno all’11 settembre 2022: film musicati dal vivo, aperitivi con i critici, visite guidate, incontri con registi e attori, cult movie e classici.