06 febbraio 2026 - 19:15 / Sala 1 / o.v. sub. it.

07 febbraio 2026 - 16:00 / Sala 2 / o.v. sub. it.

08 febbraio 2026 - 16:45 / Sala 1 / o.v. sub. it.

10 febbraio 2026 - 17:30 / Sala 1 / o.v. sub. it.

11 febbraio 2026 - 20:30 / Sala 2 / o.v. sub. it.

I fratelli e collaboratori Akinola Davis Jr. e Wale Davies firmano un esordio nel lungometraggio dirompente – costruito attorno alla performance premiata di Sopé Dìrísù (Slow Horses, Gangs of London) – che rivela la profondità di ciò che nelle famiglie resta spesso inespresso.

Info

Un film di
Akinola Davies Jr
Con
Ṣọpẹ́ Dìrísù, Godwin Egbo, Chibuike Marvellous Egbo
Origine
Regno Unito, Nigeria, 2025
Durata
94′

PRIMA VISIONE

Un ritratto poetico e delicato del legame padre–figli. Ambientato nella Nigeria del 1993, Il film segue un padre e i suoi due bambini  alla scoperta della loro relazione,nel loro viaggio verso Lagos, vibrante metropoli nigeriana che attraversano sull’orlo di una crisi democratica.

Insignito della Menzione Speciale Caméra d’Or a Cannes e Candidato dal Regno Unito al premio per il Miglior Film Internazionale alla 98ª edizione degli Academy Awards® , MY FATHER’S SHADOW di Akinola Davis Jr. 

Trailer


video
Fondazione Brescia Musei

Photogallery