05 Aprile 2011 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Joseph Vilsmeier
Con
Con Florian Stetter, Andreas Tobias, Matthias Habich
Genere
biografico
Durata
104'

AGGIUNTA UNA REPLICA MARTEDì 5 APRILE ALLE ORE 21

Nel giugno 1970 i fratelli Messner raggiunsero la vetta del Nanga Parbat, dopo una salita estenuante del versante Rupal. Lassù Günther, allora 23enne, accusò sintomi di mal di montagna e disse che non se la sentiva di scendere dalla stessa parte. Così Reinhold, 26enne, guidò la traversata verso il più facile versante Diamir. Il fratello minore durante la discesa sparì, probabilmente travolto da una valanga. Reinhold lo cercò, senza successo, e alla fine scese da solo, ricomparendo al campo base dopo sei giorni con gravi congelamenti ai piedi, e venendo poi ingiustamente accusato di averlo sacrificato pur di raggiungere la vetta. A distanza di quarant’anni, il film ripercorre i momenti salienti di quella drammatica vicenda.

Presentato con grande successo di pubblico e critica all'ultimo Trento Film Festival.

Film in lingua originale con sottotitoli in italiano.

La serata rientra in Ambient Festival.

Ingresso 5,00 euro. E' consigliata la prenotazione chiamando lo 030.8379404 (lun-ven 9.30/13 e 15/18) oppure mandando una mail a info@nuovoeden.it

Trailer