13 Dicembre 2014 - 20:45

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Frederick Wiseman
Genere
documentario
173'

Uno sguardo dietro le quinte della National Gallery di Londra, un viaggio nel cuore di un museo ricco di capolavori dell'arte che vanno dal Medioevo sio a XIX secolo. Ritratto di un luogo e del suo modo di lavorare, delle relazioni con il mondo, delo staff e del pubblico, ma soprattutto dei capolavori esposti.

Lo sguardo lucido e curioso di Frederick Wiseman, regista statunitense, classe 1930, è stato spesso definito "un tesoro americano": nella sua lunga e prolifica carriera di documentarista il regista ha visitato decine di luoghi al cui interno la vita quotidiana e l'ingegno umano si esprimono al meglio, microcosmi di cui svela i segreti e fa diventare metafora universale.
Grazie al suo punto di vista preciso e quasi invisibile, Wiseman è in grado di portare lo spettatore all'interno dei luoghi che esplora, facendo vivere allo spettatore le atmosfere e il respiro di quegli ambienti.

Alla proiezione sarà presente Matthias Wivel, Curator of 16th Century Italian Paintings, The National Gallery of London.

ANTEPRIMA NAZIONALE.

video