26 Ottobre 2021 - 20:30

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Associazione di amicizia Italia-Palestina
Genere
Cortometraggi

ASPETTANDO IL FESTIVAL DELLA PACE

L’Associazione di Amicizia Italia-Palestina presenta la prima serata della quarta edizione del NAZRA PALESTINE SHORT FILM FESTIVAL A BRESCIA. Sullo schermo del Nuovo Eden verranno presentati i cortometraggi vincitori della Kermesse itinerante per le sezioni Finzione, Documentari, Sperimentale, del Premio Vittorio Arrigoni e della Menzione Vik Utopia.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria a esclusivamente con mail a: alfredoassociazione@outlook.com entro lunedì 25 ottobre alle 12.00.

Cos’è Nazra:
Nazra Palestine Short Film Festival è lo Sguardo che ognuno di noi ha della Palestina. Lo scambio di questi sguardi cinematografici, diventa un percorso itinerante e diffuso, aperto ad ogni collaborazione esterna che rispetti lo spirito e la visione del Festival. Nazra accoglie cortometraggi girati sulle tematiche coerenti con la proposta del bando, e provenienti da ogni angolo del mondo, con l’obiettivo di offrire una visione ampia e diversificata sulle realtà socio-politiche e culturali palestinesi.

Un gruppo di associazioni, volontari, cittadini comuni, appassionati alle questioni mediorientali che nell’anno 2017 ha dato vita al Nazra Palestine Short Film Festival, un Premio ed un festival itinerante del cortometraggio palestinese e sulla Palestina che ha l’obiettivo non solo di contribuire alla circolazione di una parte significativa della cultura di quel popolo, ma anche di favorire la discussione su temi quali i diritti umani, l’informazione, la comunicazione audiovisiva, l’arte cinematografica come strumento di dialogo e scambio di saperi. Noi tutti siamo Nazra e attraverso questa manifestazione culturale auspichiamo di offrire un contributo al confronto pubblico su tematiche e questioni legate alla vicenda palestinese.

video