21 Agosto 2017 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Pablo Larràin
Con
Luis Gnecco, Gael García Bernal, Mercedes Morán
Genere
biografico

IL GIARDINO DELL'EDEN – ARENA ESTIVA IN CASTELLO

E'il 1948 e la Guerra Fredda è arrivata anche in Cile. Il senatore Pablo Neruda accusa il proprio governo di tradire il partito comunista e viene accusato dal Presidente Gonzalez Videla. Il prefetto Oscar Peluchonneau deve arrestare il poeta che cerca di fuggire dal paese con la moglie. Ispirato dai drammatici eventi della sua nuova vita da fuggitivo, Neruda scriverà “Canto General”. Neruda vede nella sua storia di poeta perseguitato dal suo implacabile avversario, la possibilità di diventare sia un simbolo di libertà che una leggenda letteraria.

Pablo Larraín si conferma uno dei più grandi registi in attività, trasformando un biopic sul poeta e senatore Neruda in una riflessione sul potere, sull’arte, sulla scrittura della vita propria e altrui. Presentato alla Quinzaine des réalisateurs 2016.

Prima della proiezione, alle ore 20, IL TEATRO AL GIRADINO DELL'EDEN – A cura di Teatro 19 – Lettura di Matteo Bertuetti.

In caso di pioggia la serata si terrà presso il Nuovo Eden. Consultare dopo le 17 il sito del Nuovo Eden.

Le proiezioni sono in cuffia. Per poter ritirare le cuffie è necessario presentare un documento di identità.

Trailer