20 Gennaio 2014 - 10:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Pablo Larrain
Con
Con Gael García Bernal, Alfredo Castro, Antonia Zegers.
Genere
drammatico
Durata
110'

CINEMA PER LE SCUOLE 2013/2014

Nel 1988, il dittatore militare cileno Augusto Pinochet, a causa della pressione internazionale, è costretto a indire un referendum allo scopo di rimanere alla guida del paese. Il popolo dovrà decidere se far restare Pinochet al potere per altri otto anni. I leader dell'opposizione convincono un giovane pubblicitario, di nome René Saavedra, a condurre la campagna per il NO. Con pochi mezzi a disposizione e sotto il controllo costante del dittatore, Saavedra e il suo team concepiranno un ambizioso progetto per vincere le elezioni e liberare il paese dall'oppressione.
Vincitore di un riconoscimento a Cannes 2012, il regista cileno ci racconta una pagina importante della storia del Cile e come sempre col suo cinema agisce al tempo stesso su cervello e viscere mantenendo uno sguardo lucido mentre mostra le nefandezze operate dal regime di Pinochet.

TEMA: Storia contemporanea, l’importanza della comunicazione nel mondo contemporaneo, le campagne politiche.
A CHI LO CONSIGLIAMO? Scuola secondaria di secondo grado
Per questo film verrà fornita una dispensa speciale di approfondimento sui mezzi di comunicazione, l’importanza del ruolo che svolgono nella società contemporanea con un breve excursus nella storia recente.

Proiezione presso Nuovo Eden

Scheda film >> clicca qui

Trailer