21 Aprile 2016 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Guendalina Zampagni
Con
Elena Sofia Ricci, Mauro Racanati, Gabriele Granito
Genere
commedia
Durata
90'

Francesco, un ragazzo di 22 anni, non ha le braccia dalla nascita; il resto del suo corpo è “normale”, anzi, piuttosto bello e ben formato. La vita gli ha insegnato ad adoperare le sue gambe come unici arti e i piedi sono le sue specialissime e abilissime mani. È uno studente universitario modello ed ha un vero e fraterno amico, Stefano. Vive solo con la madre, Grazia, un famoso architetto di Bari. Francesco però, a differenza del caro amico, non ha ancora mai vissuto le gioie dell’amore, e questo, a oltre vent’anni, è ormai diventato un problema. Con l'aiuto dell'inseparabile amico Stefano (Granito), Francesco troverà comunque la strada per vivere serenamente la sua prima volta, con l'intraprendenza che appartiene alla sua età e superando gli ostacoli, le paure e le insicurezze causate dalla sua menomazione.
Una delicata storia d’amore tra ragazzi diversi che si scoprono uguali.

"Attraverso testimonianze vere di ragazzi disabili, ho maturato questa storia", racconta Guendalina Zampagni. "Anche le difficoltà che la madre del nostro film incontra nell'aiutare il figlio ad avere una vita intima autonoma e soddisfacente, sono tratte da testimonianze vere. Sono certa che questa storia sia piena di amore, vitalità e leggerezza, e con un po’ di presunzione ritengo che sia anche necessaria. Guendalina Zampagni.

Ospite della serata la regista Guendalina Zampagni. L’incontro verrà condotto da Nadia Busato e Massimo Morelli.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

Serata organizzata da Booktrailer Film Festival.

Trailer