22 Ottobre 2024 - 21:00 / Sala 1 /

“Ricordati che devi morire! Sì, mo’ me lo segno” A quarant'anni dalla prima uscita, torna in sala l’irresistibile coppia Benigni e Troisi. Era il 21 dicembre 1984 quando il film scritto, diretto e interpretato in coppia da Roberto Benigni e Massimo Troisi, entrambi poco più che trentenni, uscì nelle sale italiane. L’irresistibile viaggio nel passato di Saverio e Mario, alle prese con Savonarola e con Leonardo, piacque così tanto al pubblico da diventare il campione di incassi nella stagione.

Info

Un film di
Massimo Troisi, Roberto Benigni
Con
Amanda Sandrelli, Roberto Benigni, Massimo Troisi, Livia Venturini, Loris Bazzocchi
Origine
Italia, 1984
Durata
111′

SPECIALE MOSTRA “Il Rinascimento a Brescia. Moretto, Romanino, Savoldo 1512-1552”

1984. Saverio, un maestro elementare, e Mario, un bidello, imboccano con la macchina una strada secondaria per evitare l’attesa di un passaggio a livello quando accade l’impensabile: un’improvvisa tempesta li porta indietro nel tempo fino al 1492. Dopo lo sgomento e la paura iniziali, Mario s’invaghisce della dolce Pia mentre Saverio pensa che la cosa più giusta da fare sia correre a Palos per fermare Cristoforo Colombo, impedendogli così di scoprire le Americhe.

Trailer

Fondazione Brescia Musei

Photogallery

La mostra

La mostra Il Rinascimento a Brescia. Moretto, Romanino, Savoldo 1512-1552è l’evento espositivo protagonista del programma culturale di Fondazione Brescia Musei per l’autunno 2024.