31 Marzo 2019 - 16:00

04 Aprile 2019 - 10:00

05 Aprile 2019 - 0:00

06 Aprile 2019 - 0:00

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Javier Fesser
Con
Javier Gutiérrez, Sergio Olmo, Julio Fernández, Jesús Lago, José de Luna
Genere
Commedia
124'

Marco è allenatore di una squadra di basket professionista di alto livello. Sorpreso alla guida in stato di ebrezza viene condannato a una pena d’interesse generale. Per ordine del giudice deve quindi organizzare una squadra di basket composta da persone con un deficit mentale. Ciò che era cominciato come una pena si trasforma in una lezione di vita sui pregiudizi sulla normalità. Tutti i giocatori della squadra di basket sono interpretati da attori disabili.
Un film campione d'incassi e premi Goya in patria e candidato spagnolo alla corsa Oscar per il miglior film straniero.

La serata di martedì è in collaborazione con il METAMORFOSI FESTIVAL, a cura di Teatro19. Il film verrà proiettato in versione originale con sottotitoli italiano.

“Il film è stato possibile per l’aiuto di associazioni e individui che da molti anni lavorano per l’inclusione di queste persone. Ci hanno facilitato il lavoro e permesso di fare un casting che ha coinvolto oltre 600 persone, con un esame profondo. Non incontravamo solo attori potenziali per il film, ma per me è stata l’occasione per conoscere le loro vite, le esperienze, le famiglie, tanto che poi abbiamo riscritto la sceneggiatura una volta finito il casting. Potete pensare sia stato difficile girare con loro, ma è stato il più facile dei miei cinque film, o almeno così lo ricordo per l’affetto che ha circondato il film, nonostante i pochi soldi e le poche settimane di riprese. Ho cercato di girare la storia più onesta, divertente e rispettosa possibile, con personaggi di cui mi sono innamorato fin dalla prima volta che ho letto la sceneggiatura. Il segreto del successo credo sia legato a questo, alla capacità enorme di trasmettere sincerità.” (Il regista, Javier Fesser)

*La proiezione di giovedì mattina alle 10.00 è per la rassegna:

-6+6 AL CINEMA CON IL BEBÈ

Luci soffuse, volumi ridotti, fasciatoi e angoli morbidi, per una migliore fruizione del film in compagnia dei propri bimbi. Al termine della proiezione un focus su "DIVERTIAMOCI CON I LIBRI. L'IMPORTANZA DELLA LETTURA TRA MODALITA' E TIPOLOGIE DI LIBRI PER I PIU' PICCOLI", a cura della dott.ssa Monica Bonomelli, Abibook Cooperativa Sociale – Onlus.

Progetto ideato insieme agli esperti del consultorio Crescereinsieme della cooperativa Elefanti Volanti.

L'ingresso aperto a tutti, con biglietto unico a 4 €; gratuito per le mamme con bimbi ed in possesso del passaporto culturale.