06 Agosto 2022 - 21:00

Dopo quarant’anni di lontananza Felice torna lì dov’è nato, il rione Sanità, nel ventre di Napoli. Riscopre i luoghi, i codici del quartiere e un passato che lo divora.

Un film di
Mario Martone
Con
Pierfrancesco Favino, Tommaso Ragno, Francesco Di Leva, Aurora Quattrocchi
Origine
Italia 2022
Durata
117′

Ispirato all’omonimo romanzo di Ermanno Rea, vede come protagonista Pierfrancesco Favino nei panni di Felice, un uomo che per quaranta anni è stato lontano dal posto in cui è cresciuto, il rione Sanità della città partenopea. Passo dopo passo riscoprirà i suoi ricordi più remoti, vivendoli attraverso il fluire incessante della Napoli viva e verace. Ma purtroppo, in questo processo di restauro mentale, non riaffiorano solo dolci memorie di infanzia, ma anche reminiscenze più oscure e terribili, che rischiano di interrompere questo ritrovato rapporto tra Felice e il suo luogo del cuore.

In concorso al Festival di Cannes 2022.

Trailer

Photogallery

L’Eden d’estate 2022

L’estate del Nuovo Eden si rinnova nel Parco del Viridarium del Museo di Santa Giulia con più di 90 film e tantissimi eventi tra cultura e arte. Non manca poi lo spazio food and drink, per un aperitivo da gustare prima del film.

Una grande stagione cinematografica estiva con moltissimi appuntamenti, dal 18 giugno all’11 settembre 2022: film musicati dal vivo, aperitivi con i critici, visite guidate, incontri con registi e attori, cult movie e classici.