Dal 25 Settembre 2020 a 05 Ottobre 2021

Info

Torna anche quest’anno Librixia – Fiera del Libro di Brescia, al via da sabato 25 settembre sino a domenica 3 ottobre.
Nove giorni ininterrotti di incontri con gli autori, dibattiti, riflessioni, reading ed eventi.

Tra le tante novità di Librixia, la nuova collaborazione con Fondazione Brescia Musei – Nuovo Eden, con alcuni incontri tematici, proiezioni di film a tema letterario, con l’omaggio a Nino Manfredi (sabato 25 settembre, ore 15) quando Luca Manfredi presenterà il libro Un friccico ner core. I 100 volti di mio padre Nino a cui farà seguito la proiezione del film Pane e cioccolata, ma anche domenica 26 alle ore 10 l’incontro con Roberto Lasagna che presenterà il libro Nanni Moretti. Il cinema come cura, a cui seguirà la proiezione del film Caro Diario di Nanni Moretti.

Lunedì 27 settembre alle ore 21 ci sarà la proiezione del film Lucus a Lucendo – A Proposito di Carlo Levi alla presenza dei registi Alessandra Lancellotti e Enrico Masi, mentre mercoledì 29 settembre alle ore 19 verrà presentata la rivista «Cineforum», #NS la Nuova Serie alla presenza della direttrice Emanuela Martini, mentre alle 21 verrà proposto il film Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica – Missione Rio di Michel Hazanavicius.

Sabato 2 ottobre, in collaborazione con Orlando Festival, alle ore 10 Ilaria Feole presenterà il libro Architetture del desiderio. Il cinema di Céline Sciamma e alle 11.00 sarà in programma il film Ritratto della giovane in fiamme di Céline Sciamma.

I film della rassegna