14 Giugno 2018 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Andrea Mastrovito
Genere
feature-film animation
Durata
65'

Serata organizzata dall' associazione culturale DUEMILA52 (http://www.duemila52.com/).
NYSFERATU è un'animazione in rotoscoping, ispirata all’iconico Nosferatu di Murnau: in tre anni di lavoro, Andrea Mastrovito (artista italiano di stanza a Brooklyn) e un team di 12 artisti hanno realizzato oltre 35000 tavole disegnate a mano. La commistione tra una tecnica sorprendente e una colonna sonora originale scritta da Simone Giuliani, è arricchita da una trama che riprende l’originale Nosferatu di Murnau del 1922 e lo sposta nella New York e nella Siria dei giorni nostri. La rivisitazione di Mastrovito ripropone, tra l'altro, un tema urgente come quello dell’immigrazione, sovrapponendo la classica figura del vampiro con quella dell’outsider: la versione definitiva di NYSFERATU è stata resa possibile grazie ad una serie di workshop newyorkesi con immigrati da tutto il mondo che si sono relazionati con Mastrovito e MoreArt.
Il film approda a Brescia dopo una serie di proiezioni internazionali.
Dopo la proiezione Andrea Mastrovito, presente in sala, sarà intervistato da Elena Fiorin, curatore indipendente di arte contemporanea.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Apertura porte 20,30, per eventuali prenotazioni info@duemila52.com

Trailer