29 Marzo 2018 - 17:00

30 Marzo 2018 - 21:00

31 Marzo 2018 - 18:00

01 Aprile 2018 - 21:00

02 Aprile 2018 - 18:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Tarik Saleh
Con
Fares Fares, Mari Malek, Yasser Ali Maher, Slimane Dazi, Ahmed Selim, Mohamed Yousry
Genere
Poliziesco
Durata
106'

Noredin Mustafa è un detective corrotto della polizia de Il Cairo. Sta seguendo il caso di una cantante trovata uccisa in una stanza dell’hotel Nile Hilton, e ben presto scopre la relazione segreta della donna con il proprietario dell’albergo, ricco imprenditore e membro del parlamento. Durante la ricerca dell'unico testimone, una cameriera sudanese senza permesso di soggiorno, a Noredin viene brutalmente ordinato di archiviare il caso. Il detective tuttavia non demorde e l'indagine conduce ad un'élite di "intoccabili" che gestisce il paese, immune alla giustizia.
Il regista svedese di origine egiziana Tarik Saleh tira le fila non solo di un noir claustrofobico e ben orchestrato, ma anche di una riflessione sulla cosiddetta Primavera Araba, sulle sue illusioni e sui destini di una nazione oramai lontana anni luce dalla sua indubbia bellezza monumentale. Il film, vincitore del Gran premio della Giuria al Sundance Film Festival, è uscito nelle sale europee riscuotendo grande successo, ma ad oggi le autorità egiziane ne hanno impedito la programmazione nel proprio Paese.

Trailer