29 Marzo 2018 - 17:00

31 Marzo 2018 - 18:00

01 Aprile 2018 - 21:00

02 Aprile 2018 - 18:00

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Tarik Saleh
Con
Fares Fares, Mari Malek, Yasser Ali Maher, Slimane Dazi, Ahmed Selim, Mohamed Yousry
Genere
Poliziesco
106'

Noredin Mustafa è un detective corrotto della polizia de Il Cairo. Sta seguendo il caso di una cantante trovata uccisa in una stanza dell’hotel Nile Hilton, e ben presto scopre la relazione segreta della donna con il proprietario dell’albergo, ricco imprenditore e membro del parlamento. Durante la ricerca dell'unico testimone, una cameriera sudanese senza permesso di soggiorno, a Noredin viene brutalmente ordinato di archiviare il caso. Il detective tuttavia non demorde e l'indagine conduce ad un'élite di "intoccabili" che gestisce il paese, immune alla giustizia.
Il regista svedese di origine egiziana Tarik Saleh tira le fila non solo di un noir claustrofobico e ben orchestrato, ma anche di una riflessione sulla cosiddetta Primavera Araba, sulle sue illusioni e sui destini di una nazione oramai lontana anni luce dalla sua indubbia bellezza monumentale. Il film, vincitore del Gran premio della Giuria al Sundance Film Festival, è uscito nelle sale europee riscuotendo grande successo, ma ad oggi le autorità egiziane ne hanno impedito la programmazione nel proprio Paese.