05 Settembre 2022 - 21:00

Una donna scomparsa. Cinque personaggi, cinque vicende diverse ma concatenate. Cosa unisce gli uni agli altri e quale può essere la causa scatenante dell’accaduto?

Dominik Moll
Con
Denis Ménochet, Laure Calamy, Damien Bonnard, Valeria Bruni Tedeschi, Nadia Tereszkiewicz
Origine
Francia, Germania 2019
113′

Una donna scompare improvvisamente durante una tempesta di neve. Il giorno dopo la sua automobile viene ritrovata su una strada che sale verso l’altopiano dove si trovano alcune fattorie isolate. Mentre la polizia non ha alcuna pista da seguire, cinque persone sanno di avere a che fare con la scomparsa. Ciascuna di loro ha un segreto, ma nessuno immagina da quanto lontano sia partita questa storia…

Ore 19.00 Incontro con il critico, dedicato all’attrice e regista Valeria Bruni Tedeschi a cura di Benedetta Pallavidino, autrice del libro “Le tourbillon de la vie. Il cinema di Valeria Bruni Tedeschi” (Bietti Edizioni, 2022) (ingresso gratuito)

In collaborazione con il Premio Adelio Ferrero – Cinema e Critica

Photogallery

Incontro con la critica

L’Estate d’eden 2022

L’estate del Nuovo Eden si rinnova nel Parco del Viridarium del Museo di Santa Giulia con più di 90 film e tantissimi eventi tra cultura e arte. Non manca poi lo spazio food and drink, per un aperitivo da gustare prima del film.

Una grande stagione cinematografica estiva con moltissimi appuntamenti, dal 18 giugno all’11 settembre 2022: film musicati dal vivo, aperitivi con i critici, visite guidate, incontri con registi e attori, cult movie e classici.