28 Aprile 2023 - 9:30

Il film è stato premiato a Roma Film Festival, ha ottenuto 7 candidature e vinto 3 Goya

Informazioni e Prenotazioni
Costo ingresso: 3,50 € a studente

Info

Un film di
Marcel Barrena
Con
Eduard Fernández, Dani Rovira, Anna Castillo, Sergi López, Melika Foroutan
Origine
Spagna/Grecia 2021
Durata
109′
Consigliato per
14+

IL CINEMA RACCONTA IL REALE

2015, autunno. Òscar, comproprietario di una società di bagnini di Barcellona, resta sconvolto dalla foto di Alan Kurdi, il bambino siriano annegato nel Mediterraneo. Decide di partire subito per l’isola di Lesbo convincendo ad andare con lui anche il collega e amico Gerard che è da poco diventato padre. Arrivati sul posto, sono messi davanti alla dura realtà; ogni giorno migliaia di persone cercano di raggiungere terra con imbarcazioni di fortuna ma nessuno li aiuta davvero. Polizia e guardia costiera si rimbalzano le responsabilità e gli abitanti del luogo si mostrano indifferenti se non ostili.

Versione originale con sottotitoli in italiano

Alla presenza della Dott.ssa Donatella Albini

Trailer

Photogallery

La rassegna

Il cinema Nuovo Eden propone per l’anno scolastico 2022/2023 un’offerta didattica eterogenea destinata agli alunni e alunne di tutti i gradi scolastici di Brescia e provincia per promuovere l’analisi del linguaggio cinematografico e lo studio della storia del cinema.

Una proposta flessibile che racchiude proiezioni, incontri, lezioni, corsi, visite guidate e laboratori che hanno come obiettivo la conoscenza e l’approfondimento dell’opera cinematografica, per diventare spettatori attenti e consapevoli.

Le proiezioni si svolgeranno presso il cinema NUOVO EDEN in via Nino Bixio, 9 a Brescia tra gennaio e giugno 2023.