Dal 31 Marzo 2023 a 05 Maggio 2023

La sezione cinematografica del Festival ORLANDO 2023 inizia a marzo e prosegue fino a maggio: 3 incontri dedicati al cinema, con ospiti internazionali e Q&A, che saranno replicati sia a Bergamo che a Brescia.Film in versione in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Info

L’anno di Bergamo e Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 è l’occasione per il Festival ORLANDO di Bergamo e Fondazione Brescia Musei – Cinema Nuovo Eden di Brescia per presentare una proposta cinematografica congiunta all’insegna di narrazioni che aprano nuovi Orizzonti Queer.

La rassegna vuole tracciare un percorso che attraversi territori e pubblici differenti, portando uno sguardo altro non solo nelle tematiche ma anche nelle forme. Le visioni saranno accompagnate dal dialogo con ospiti che condurranno il pubblico all’interno della poetica del film.

Ogni film sarà proposto in doppia versione: il giovedì a Bergamo e il venerdì a Brescia; la proiezione sarà seguita da un incontro con un* ospite, condotto dal critico cinematografico Alessandro Uccelli.

Iniziativa all’interno del progetto PRATICARE ALLEANZE di Festival ORLANDO Bergamo e Qui e Ora Residenza Teatrale in collaborazione con Fondazione Brescia MuseiCinema Nuovo Eden, per Bergamo e Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, con il supporto di Fondazione Cariplo, Fondazione della Comunità Bergamasca e Fondazione della Comunità Bresciana.
.

La rassegna di Brescia è realizzata con la collaborazione di Arcigay Orlando Brescia APS, Caramelle in piedi Brescia.

video

I film della rassegna