Otto passi avanti
10 Aprile 2018 - 20:30
Il film “Otto passi avanti”, racconta in 60 minuti completamente filmati dal vivo senza simulazioni, la vita di 5 bambini affetti da diversi gradi di disturbo dello spettro autistico. Scegliendo di seguire vari personaggi, il film si propone di offrire una panoramica che sia la più ampia possibile sulla conoscenza di questi disturbi.
La telecamera spia anche gli interventi quotidiani dei professionisti di un'organizzazione argentina di esperti in neuropsichiatria infantile ed altre aree (logopedista, pediatra, terapista occupazionale). Ocho pasos adelante è il primo documentario sull'Autismo che mostra le strategie per individuare la patologia sin dai primi mesi di vita. Il film pone l’accento anche sugli aspetti meravigliosi di questi bambini, come ad esempio il fatto che fisicamente siano esattamente come gli altri bambini e che le loro diversità permettono di arricchire la conoscenza dell’altro e del “diverso”.
Proiezione organizzata da Autisminsieme in occasione della Giornata Mondiale dell'Autismo.
Film in versione originale con sottotitoli in italiano. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Apertura porte ore 20. Non è possibile prenotare