06 Novembre 2019 - 20:45

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Giacomo Gatti
Con
Kenneth Frampton, Peter Eisenman, Antonio Foscari, Lionello Puppi, Gregorio Carboni Maestri
Genere
Documentario

ARCHITETTURA & CINEMA 2019/20

Primo appuntamento per la nuova stagione della rassegna dedicata all'architettura. Palladio è un progetto cinematografico dedicato all’architetto Andrea Palladio, che con la sua opera divenne il punto di riferimento per la costruzione dei più importanti edifici del potere nel mondo. È un viaggio alla scoperta dell’universo antico di Palladio, ma al contempo della sua modernissima eredità: infatti, Wall Street – come d’altra parte anche la Casa Bianca e il Congresso – è stata costruita seguendo le indicazioni che il maestro ha lasciato scritto quattrocentocinquanta anni fa.

Ospite della serata il regista Giacomo Gatti, accompagnato dal critico cinematografico Paolo Fossati.
Rassegna a cura dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia in collaborazione con Nuovo Eden.

Ingresso a biglietto unico: 5 euro.