31 Agosto 2022 - 21:00

L'ultima fatica del regista dei pluripremiati Il profeta e Dheepan, tratto da una graphic novel di Adrian Tomine. In concorso al Festival di Cannes 2021.

Jacques Audiard
Con
Lucie Zhang, Makita Samba, Noémie Merlant, Jehnny Beth, Anaïde Rozam
Francia, 2021
105′

Nel 13° arrondissement di Parigi il desiderio è dappertutto. Émilie incontra Camille, prof di lettere che la innamora ma si innamora di Nora, provinciale e timida che videochiama Amber Sweet, cam girl che la ‘riconnette’ col mondo. Tre ragazze e un ragazzo in un mondo liquido. Amici, amanti e le due cose insieme, riempiono di colori un mondo in bianco e nero.
Basato su una collezione di racconti a fumetti, Killing and Dying di Adrian Tomine.

Ore 18.30 Visita guidata “Viaggio nei cinema scomparsi” Itinerario 2 – Boom! Le sale dove è d’obbligo sognare.

L’Eden d’estate 2022

L’estate del Nuovo Eden si rinnova nel Parco del Viridarium del Museo di Santa Giulia con più di 90 film e tantissimi eventi tra cultura e arte. Non manca poi lo spazio food and drink, per un aperitivo da gustare prima del film.

Una grande stagione cinematografica estiva con moltissimi appuntamenti, dal 18 giugno all’11 settembre 2022: film musicati dal vivo, aperitivi con i critici, visite guidate, incontri con registi e attori, cult movie e classici.