17 Maggio 2023 - 18:30

17 Maggio 2023 - 19:30

Una performance immersiva negli spazi del Grande Miglio del Castello di Brescia in occasione della mostra I nodi dei giardini del paradiso

La performance è proposta in doppia replica, alle 18.30 (SOLD OUT) e alle 19.30 (SOLD OUT)

La performance

Azione performativa in Thinkerbell di LETIA -Letizia Cariello

Musiche di Johann Sebastian Bach, estratti dalle Sonate e Partite per violino solo

Esecuzione di Bazzini Consort per LETIA-Letizia Cariello
Violini: Gabriele Bellu, Camilla Squassina, Olga Avramidou, Guglielmo Ghidoli
Direttore: Aram Khacheh
Regia: Letizia Cariello

Un particolare ringraziamento a Umberto Angelini, Sovrintendente della Fondazione Teatro Grande di Brescia

Nell’ambito della mostra I nodi dei giardini del paradiso, Fondazione Tassara, Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei presentano Manoeuvre de Matador (Bach in Thinkerbell), una performance realizzata da Letizia Cariello per gli spazi del Grande Miglio.

All’interno della gabbia di ottone, che riproduce esattamente la forma di una gabbia per uccellini stile Ottocentesco, verranno accolti quattro violinisti che suoneranno in circolo rivolti verso gli spettatori, passandosi, come fosse una palla, una riscrittura della musica di Bach.
Come quattro toreri, coraggiosi eleganti e precisi, i violinisti saranno legati fra di loro da un’unica fascia rossa: proprio come quella dei toreri. Lo stesso  gesto di suonare ricorda la gestualità dei toreri: sono in gabbia, ma la musica esce e si diffonde all’esterno delle grate dorate.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti.