10 Luglio 2017 - 17:00

10 Luglio 2017 - 21:00

11 Luglio 2017 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Olivier Assayas
Con
Kristen Stewart, Lars Eidinger, Anders Danielsen Lie, Nora von Waldstätten, Sigrid Bouaziz
Genere
Drammatico
Durata
105'

Maureen è una ragazza americana che lavora a Parigi come "personal shopper", ovvero sceglie i vestiti giusti, con un budget stratosferico a disposizione, per Kyra, una star molto esigente. Ma Maureen ha anche la particolare capacità di comunicare con gli spiriti, dono che condivideva con il fratello gemello Lewis, da poco scomparso. Mentre è in cerca di un contatto con l'aldilà per poter salutare definitivamente Lewis e riappacificarsi con la sua perdita, Maureen inizierà a ricevere ambigui messaggi inviati da un mittente sconosciuto. Entrerà così in contatto con una presenza spettrale, ma non è sicura che si tratti del fratello perduto.

Con Personal Shopper Olivier Assayas ha vinto il Premio per la Miglior regia (ex aequo con “Un padre, una figlia” di Christian Mongiu) all’ultimo Festival di Cannes. Una ghost-story che è riflessione sul desiderio, sul proibito e sull’immateriale. Con una splendida Kristen Stewart come protagonista.

La proiezione di martedì 11 luglio alle 21 sarà in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Trailer