21 Luglio 2022 - 21:30

Un cinema la cui poesia e radicalità non possono prescindere dal territorio che le nutre, geograficamente, culturalmente e linguisticamente. Ma che al tempo stesso sa restituire l’afflato di un grande respiro internazionale.

Un film di
Laura Samani
Con
Celeste Cescutti, Ondina Quadri
Origine
Italia/Francia/Slovenia 2021
Durata
89′

Italia, 1900. La giovane Agata perde sua figlia alla nascita. Secondo la tradizione cattolica, l’anima della bambina è condannata al Limbo. Agata sente parlare di un luogo in montagna, dove i neonati vengono riportati in vita per un solo respiro, per battezzarli e salvare la loro anima. Intraprende il viaggio con il corpicino di sua figlia nascosto in una scatola e incontra Lince, un ragazzo solitario che si offre di aiutarla.
Partono per un’avventura che permetterà ad entrambi di avvicinarsi al miracolo.

Ore 19.30 Isgrò cancella Brixia. Visita guidata alla mostra (15 €)

In occasione della rassegna VIAGGIO IN ITALIA, dalle 18.00 Aperitivo dedicato al Friuli Venezia Giulia al Parco del Viridarium

Trailer

Photogallery

L’Eden d’estate 2022

L’estate del Nuovo Eden si rinnova nel Parco del Viridarium del Museo di Santa Giulia con più di 90 film e tantissimi eventi tra cultura e arte. Non manca poi lo spazio food and drink, per un aperitivo da gustare prima del film.

Una grande stagione cinematografica estiva con moltissimi appuntamenti, dal 18 giugno all’11 settembre 2022: film musicati dal vivo, aperitivi con i critici, visite guidate, incontri con registi e attori, cult movie e classici.

Premio David di Donatello 2022 per miglior esordio alla regia.

Dalle 18.00 Aperitivo dedicato al Friuli Venezia Giulia al Parco del Viridarium