11 Dicembre 2018 - 21:00

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Graziano Graziani – Cosimo Terlizzi
Genere
Documentari danza

B X H | Cinema con CARME

Una serata interamente dedicata alla danza contemporanea, con la proiezione di due film:

PINA BAUSCH A ROMA di Graziano Graziani. Con Pina Bausch. Documentario – Italia, 2017. Durata 45'.
L’esperienza della grandissima coreografa nella città eterna alla quale dedicò i due spettacoli indimenticabili Viktor (1986) e O Dido (1999). Attraverso un intreccio di preziose testimonianze riemerge la Roma insospettabile di Pina Bausch. Un produzione Riccione Teatro e Archivio Teatrale Andrés Neumann / il Funaro Centro Culturale Pistoia.

AURORA, UN PERCORSO DI CREAZIONE di Cosimo Terlizzi. Documentario, durata 60'. Italia, Svizzera 2016.
Un film diario sulla creazione dello spettacolo di danza contemporanea Aurora, del coreografo Alessandro Sciarroni. Lo spettacolo ci immerge nel Goalball, sport paraolimpico per ipovedenti e non vedenti nel quale i giocatori possono contare solo sul loro sentire e sul tatto per giocare.

Evento in collaborazione tra Fondazione Brescia Musei-Nuovo Eden e le associazioni Lelastikoe C.AR.M.E., in occasione di B X H AREA PERFORMING ARTS (A cura di Marina Rossi, associazione Lelastiko)

Prezzo: intero € 6 – ridotto € 5.