I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Enzo D'Alò
Genere
Animazione

#IORESTOACASA I SUGGERIMENTI DEL NUOVO EDEN:

In streaming gratuito sul portale Rai Play

Pipì, Pupù e Rosmarina sono i tre cuccioli cercatori del Mapà, figura misteriosa un po' mamma e un po' papà, e questa volta Voce, il narratore fuori campo (che ha come sempre il timbro profondo di Giancarlo Giannini), chiede loro di porre rimedio a un grosso guaio: il Mapà ha composto le musiche di un grande concerto d'opera che la filarmonica degli animali del bosco dovrebbe eseguire a Ferragosto, ma le note della partitura sono sparite e nessuno sa dove siano finite (o chi sia stato a nasconderle). C'è un solo modo per recuperarle: poiché le note sono attratte da chi canta, i nostri tre eroi dovranno allestire un concerto. E Pipì, Pupù e Rosmarina si fanno addirittura in tre, non solo perché tre sono loro, ma anche perché mettono in scena tre celebri opere liriche impersonandone i personaggi principali, con un po' di aiuto da parte dei loro amici.

L'eleganza compositiva, la raffinatezza, la sensibilità verso il mondo dei bambini che D'Alò ha già ampiamente dimostrato in capolavori del cinema per l'infanzia come La freccia azzurra e La gabbianella e il gatto portano i più piccoli (e i loro genitori) in un universo fantastico che non dimentica di avere solide radici culturali, radici orgogliosamente italiane. Il montaggio di Gianluca Cristofari rende agile la narrazione e i bambini sono messi in grado di seguire anche le svolte più complesse. (Paola Casella, MyMovies.it)

Clicca qui per guardare il film gratuitamente su Rai Play

video