24 Giugno 2010 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Rafal Wieczynski
Con
Artur Balczynski, Adam Biedrzycki, Teresa Bielinska
Genere
drammatico
149'

Nell''agosto del 1980, immediatamente a ridosso del primo viaggio di Giovanni Paolo II in Polonia, hanno inizio una serie di scioperi contro il regime polacco. Un prete, Jerzy Popieluszko, sfida le rigide misure instaurate nel Paese – con la legge marziale in testa – appoggiando la causa dei lavoratori e celebrando messa per loro. Diventa così una figura centrale della protesta e le sue omelie assumono un carattere strettamente politico e di strenue difesa della causa dei lavoratori e dei diritti umani. Nonostante i tentativi di intimidazione da parte della polizia, padre Jerzy non demorde e si prepara, insieme ai lavoratori che istituiscono per lui un servizio d'ordine, ad affrontare la repressione dei militari.

Serata organizzata da Centro Culturale Città Europa.

video