Presentazione del libro La rivoluzione degli outsider
25 Settembre 2024 - 18:00
L’evento
All’interno della splendida cornice della Pinacoteca Tosio Martinengo, un incontro con Claudia Parzani, autrice di La rivoluzione degli outsider (Ed. Rizzoli), in dialogo con Adelaide Corbetta, presidente The Circle Italia.
Sarà presente l’autrice Claudia Parzani in dialogo con Adelaide Corbetta, presidente The Circle Italia.
SALUTI ISTITUZIONALI:
Francesca Bazoli, presidente Fondazione Brescia Musei
Il libro
Claudia Parzani, Presidente di Borsa Italiana, rompe gli schemi con un libro rivoluzionario sulla leadership del futuro. Non più un uomo solo al comando, ma una guida multiforme e inclusiva, capace di abbracciare la complessità del mondo odierno. Nel corso del libro l’autrice conduce i lettori in un viaggio attraverso la sua eccezionale carriera, sottolineando come gli stili di leadership siano cambiati nel corso del tempo e rivelando le sfide che ci attendono. Da qui emerge una nuova prospettiva sulla leadership, che include valori come l’umiltà, l’ascolto attivo e il coraggio di essere vulnerabili, e dove l’insuccesso può diventare un trampolino di lancio per l’innovazione. Non più gerarchie rigide e visione verticale, ma gioco di squadra e fluidità: la chiave per prosperare nel futuro è sapersi adattare alle diverse situazioni e valorizzare le peculiarità di ogni individuo.
Al centro del nuovo paradigma Claudia Parzani mette gli “angeli del cambiamento”, gli outsider: donne e giovani che con la loro visione fresca e il loro approccio inclusivo, sono la chiave per riformare il sistema.
La rivoluzione degli outsider è un libro che non solo ispira, ma fornisce concrete indicazioni per mettere in pratica una leadership autentica e situazionale. Un invito a tutti, nessuno escluso, a liberarsi dagli stereotipi e ad accogliere le diversità, per poter costruire un futuro equo e migliore per tutti.