26 Marzo 2023 - 15:00 / Sala 2 /

23 Aprile 2023 - 15:00 / Sala 2 /

Raffinata fiaba d'animazione ispirata alla tecnica del teatro delle ombre.

Michel Ocelot
Francia, 1999
Genere
Animazione
67′

Raffinata e suggestiva fiaba d’animazione ispirata alla tecnica del teatro delle ombre. Costumi, disegni, magie dei paesi lontani, e due ragazzi dotati di tanta fantasia che, in sei storie differenti, viaggiano nel tempo e nello spazio: dall’Antico Egitto al Medioevo, dall’arte giapponese alla più classica delle fiabe (il bacio della principessa al rospo) rovesciata in una situazione comicamente assurda.

Piccolo Eden 2022-2023

Piccolo Eden è la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei – Nuovo Eden dedicata al pubblico più giovane, curioso e appassionato.

Una selezione di film di qualità e d’autore, fuori dai circuiti mainstream per ampliare la proposta culturale destinata alle famiglie, con piccoli capolavori imperdibili e spesso introvabili.

In collaborazione con il fondo Autisminsieme, tutte le proiezioni di Piccolo Eden sono Autism Friendly: volumi un po’ più bassi e luci adeguate al movimento in sala consentono a tutti di godersi lo spettacolo in tranquillità.
Una proposta realizzata in collaborazione con il fondo Autisminsieme, gestito da FoBap, Anffas, Congrega della Carità Apostolica e Fondazione Dominique Franchi Onlus.

Ciak Europa!

Una rassegna cinematografica dedicata al patrimonio cinematografico europeo.

La rassegna è all’interno del progetto europeo “Connecting the Heritage Cinemas of Europe!“, co-finanziato da Europa Cinemas, sottoprogramma Europe Creativa / Media e Collaborate to Innovate.