31 Marzo 2016 - 20:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Bruno Dumont
Con
Alane Delhaye, Lucy Caron, Bernard Pruvost, Philippe Jore, Philippe Peuvion
Genere
Drammatico
Durata
200'

Un’indagine poliziesca stravagante, improbabile e burlesca condotta su strani crimini avvenuti nei pressi di un villaggio costiero del Boulonnais e su una banda di monelli guidata da P’tit Quinquin e dalla fidanzatina Ève. Una serie in quattro episodi scritta e diretta da Bruno Dumont e in grado di mescolare con sapienza il thriller morboso e la comicità slapstick.

Un bellissimo lungo film sull'infanzia, un'avventura registica e interpretativa che cattura la tragicommedia dell'essere ragazzi e guardare un mondo goffo e grottesco, nel quale gli adulti non solo non hanno risposte ma nemmeno la forza che viene dal vivere ancora i sentimenti con estrema sicurezza e inconsapevole poesia. P'tit Quinquin racconta un mondo arcaico e presente, in cui si urla ancora dietro ai bambini e il razzismo miete le vittime più innocenti. Un'opera spiazzante e irresistibile, come un funerale durante il quale non si può fare a meno di ridere fino alle lacrime. (Marianna Cappi, My Movies.it)

Il film sarà introdotto da Giulio Sangiorgio della rivista Gli spietati.
Proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Trailer