24 Ottobre 2012 - 20:30

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Olivier Nakache, Eric Toledano
Con
Con François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Clotilde Mollet
Genere
commedia
Durata
112'

A seguito di un gravissimo incidente di parapendio, Philippe, ricco aristocratico, assume come aiuto domestico Driss, un giovane di periferia appena uscito dal carcere. In breve, la persona meno adatta per il lavoro. I due vanno a vivere insieme, così come potrebbero fare Vivaldi e il gruppo Earth, Wind & Fire. Due mondi si scontreranno, per dare poi vita, però, ad un'amicizia pazzesca, divertente e forte: inaspettatamente si creerà un rapporto unico e intoccabile.

Un successo che si deve al modo in cui sono dosati gli ingredienti principali del film: un umorismo lieve ma non sguaiato, il giusto spazio alle emozioni, e una storia forse non nuova ma sicuramente piacevole e divertente.

Mentre si ride o si piange, di fronte a Quasi amici, vengono affrontati temi sociali come l’integrazione, la collocazione dei giovani che vengono dalle periferie, il divario sempre maggiore tra le classi più abbienti e quelle più povere, le difficoltà di convivere con un handicap fisico…
Mentre si piange o si ride. Come pochi film sanno fare.

Ingresso libero

Serata organizzata da Avo- Associazione Volontari Ospedalieri in occasione della Giornata Nazionale Avo

Info 030.3995517 info@avobrescia.it

Trailer